GYROTONIC® TORINO è nato nel 2000 con il nome Bluesky Studio ed è stato uno tra i primi centri di divulgazione del metodo Gyrotonic® in Italia; nel 2003 è diventato il primo centro di formazione professionale per istruttori certificati in Piemonte.
Da gennaio 2019 ha una nuova sede in via Belfiore 24, nel vivace quartiere di San Salvario, a due passi dal centro della città, vicinissimo alla stazione Porta Nuova e raggiungibile comodamente con ogni mezzo.
Lo studio è dotato di sei Pulley Tower, un Jumping Board, un Archway, una Leg Extension Unit e un Gyrotoner.
Lo spazio per le lezioni di Gyrokinesis è ampio e accogliente e inoltre è stata realizzata un’ara dedicata a trattamenti terapeutici, osteopatici e olistici.
Uno staff di professionisti certificati
Tutti gli istruttori di GYROTONIC® TORINO sono ex danzatori o terapisti o operatori olistici che si aggiornano costantemente sui programmi e che partecipano ad almeno un corso specifico di approfondimento del metodo ogni due anni (attrezzature specializzate, applicazioni del metodo in ambiti specifici come le problematiche della colonna vertebrale o la preparazione atletica).
Lo studio è inoltre autorizzato alla formazione professionale d’istruttori certificati GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® e garantisce un corso di formazione di alta qualità in collaborazione con la partecipazione di Master Trainer italiani, europei e statunitensi.