Negli anni ’80, usando la natura come modello, Juliu Horvath inizia a creare un’innovativa linea di attrezzature per l’esercizio fisico.
La Pulley Tower Combination Unit è stata la prima e in seguito, nel 1991, Juliu introduce una linea di attrezzature specializzate: la Jumping Strething Board, l’Archway, la Leg Extension Unit ed il Gyrotoner.
Ognuna delle attrezzature ha una specifica qualità e funzione, aggiungendo all’attrezzatura di base una vasta gamma di programmi e di possibilità di movimento.
Tutte le attrezzature di GYROTONIC® sono prodotti artigianali di altissima qualità, disegnate secondo gli standard richiesti da Juliu Horvath.
GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® | Le attrezzature
PULLEY TOWER COMBINATION UNIT
L’attuale Pulley Tower Combination Unit di GYROTONIC® è il risultato di più di trent’anni di ricerca e sviluppo ed è l’attrezzo maggiormente utilizzato per i programmi di GYROTONIC®.
La Pulley Tower, anche durante il lavoro in carico e aumentando la resistenza, permette un’esecuzione di movimento fluida e continua tramite il suo sistema di scorrimento a tripla puleggia. La panca con il suo sistema di manici rotanti può essere adattata a seconda delle proporzioni e della possibilità di movimento individuali.
Il design della Pulley permette di supportare l’intero e naturale range di movimento articolare, permettendo e promuovendo un lavoro tridimensionale, eliminando movimenti bruschi di partenza e arresto e supportando il movimento là dove in genere si verificano la maggior parte degli stress articolari o infortuni.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare bisogna aver completato con successo il GYROTONIC® Foundation Course e ottenere la licenza all’insegnamento.
ARCH WAY
L’Archway è considerata da molti come l’attrezzo fisicamente più impegnativo tra tutti quelli del GYROTONIC®.
Il design della scala a più livelli dell’Archway permette sequenze di resistenza e stabilità avanzate permettendo alla persona di esercitarsi in relazione alla forza di gravità nelle varie direzioni, verticale, orizzontale, diagonale e sottosopra.
I programmi sono variegati con livelli di difficoltà adattabili a tutti.
Molto apprezzata da atleti e danzatori.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® e aver completato con successo l’ Archway foundation course.
JUMPING STRETCHING BOARD
L’ampio numero di sequenze e la sua possibilità di trasformazione, rende la Jumping Stretching Board accessibile a tutti, indipendentemente dal livello di flessibilità e forza individuali.
Proprio per questa sua versatilità è spesso la prima attrezzatura specializzata utilizzata assieme alla Pulley Tower negli studi di GYROTONIC®.
Le sequenze della Jumping Board coinvolgono tutto il corpo; gli esercizi si svolgono in differenti posizioni, in ginoccho, in piedi, seduti e coricati. Tutto il lavoro sull’attrezzo migliora la flessibilità, la coordinazione e la forza muscolare.
La Jumping Board permette inoltre un ottimo recupero funzionale a seguito di operazioni o traumi, infatti la piattaforma scorrevole permette di praticare la corsa e il salto diminuendo l’impatto col suolo, mantenendo la colonna e il bacino sempre completamente supportati.
I quattro pattini scorrevoli a cui si aggiunge l’opzione rotatoria permettono di sfidarsi in sequenze di forza e coordinazione.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® e aver completato con successo il Jumping Stretching Board foundation course.
LEG EXTENSION
La Leg Extention Unit migliora la funzionalità di tutto il corpo con sequenze che rinforzano la coordinazione tra la parte superiore del corpo e quella inferiore. Le sequenze di esercizi basate sul movimento agonista/antagonista eseguite su vari piani aumentano la forza e la stabilità di tutte le articolazioni. La particolare ingegneria meccanica dell’attrezzo permette alle gambe di raggiungere la massima capacità di estensione permettendo alle articolazioni dell’anca e del ginocchio di muoversi in fluidità e senza compressioni e aumentandone stabilità e forza.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® e aver completato con successo il Leg Extension foundation course.
Chiamaci e ti offriremo una consulenza personalizzata
I NOSTRI CONTATTI
Indirizzo: Via Belfiore 24, 10125 – Torino – Italy
Telefono: +39 393 785.37.18 | +39 338 297.13.75
Email: gyrotonic.torino@yahoo.it